Abbiamo deciso di integrare il nosto staff con un esperto di disciplne olistiche per l’animale poichè, dopo tanti anni di esperienza sul campo, abbiamo constatato la loro efficacia nella risoluzione di alcune specifiche problematiche. Molti dei nostri allievi hanno desiderio di avere una consulenza in tale ambito e noi riteniamo giusto, coerentemente con la nostra visione scientifica, potergli indicargi un professionista competente e selezionato.
Fiori di Bach per Cani e Animali
Le 38 essenze dei fiori di Bach agiscono a livello di energia sottile, non agiscono sul corpo fisico ma sul suo sistema energetico. Nelle bottigliette troviamo infatti solo acqua informata e nessun residuo vegetale. Ogni essenza floreale è un impulso sottile non materiale che scioglie eventuali blocchi nel campo energetico umano o animale.
Ognuno dei 38 fiori di Bach corrisponde a una determinata frequenza del campo energetico umano oppure animale. Un eventuale blocco energetico diventa visibile quando si manifesta un disagio psichico-emotivo o anche fisico. Con il fiore di Bach corrispondente possiamo armonizzare questo squilibrio energetico e riattivare le energie bloccate.
Reiki
Reiki è una disciplina spirituale originariamente giapponese che porta equilibrio ed armonia alle nostre energie vitali. Il nome Reiki deriva dalla pronuncia dei due ideogrammi giapponesi Rei e Ki, rispettivamente energia universale ed energia vitale. L’operatore canalizza attraverso le mani il flusso energetico universale e unisce così i due flussi energetici. Questo flusso regala energia ai nostri centri energetici vitali, i Chakra. Lo scopo del trattamento è di donare energia e benessere, armonia ed equilibrio interiore. L’esperienza ha dimostrato che Reiki funziona molto bene anche con gli animali agendo positivamente sui loro campi energetici sottili.
Psicologia e astri
La carta del cielo, interpretata in chiave psicologica, è uno strumento prezioso ed efficace per capire meglio le cause di certi disagi psichico – emotivi e allo stesso tempo ci indica le risorse innate da attivare per risolverli. Non si tratta di predire accadimenti futuri ma sia tratta di raggiungere una maggiore e più profonda consapevolezza e conoscenza di noi o del nostro animale, per raggiungere il proprio benessere grazie ad una migliore comprensione di certi modelli comportamentali.
Un’altra risorsa preziosa dell’astrologia psicologica applicata al binomio uomo-animale è l’oroscopo di coppia, che ci permette di approfondire il rapporto tra noi e il nostro animale. L’oroscopo di coppia ci da le risposte alle tante domande che possono sorgere, come per esempio: quali sono i punti di forza fra me e il mio animale e su cosa dovremmo lavorare? Quale potrebbe essere un approccio costruttivo con l’animale?
Come posso sostenere il mio animale al meglio? Cosa posso migliorare in me? In cosa dovrei cambiare?
Quale è il canale migliore per comunicare con il mio animale?
La lettura in chiave psicologica dell’oroscopo di coppia aiuta così a rafforzare il legame tra umano e animale grazie ad una comprensione più profonda e autentica.